Franca, Paola e Lele

Franca, Paola e Lele è un ristorante tradizionale di cucina italiana a carattere del territorio con servizio nr e un prezzo tra 60 e 90€. Valutazione: molto buono (3/5).

(review di www.oliopepesale.com - hReview v0.3)

cucina

buona trattoria familiare con offerta articolata e di qualità e prezzo di conseguenza

chef

Paola Zanella

cantina

Sommelier:

ambiente

Il ristorante conta 30 coperti all'interno, sì all'aperto; prenotazione nr; aria condizionata: sì; insonorizzazione nr; parcheggio pubblico comodo.

Mise en table:

gestione

Locale fondato nel nr. Gestione di Gabriele e Paola Baronio (nr) dal 1935.

Carte di credito: POS / bancomat: sì; CartaSì / VISA / Mastercard: sì; Amex: sì; Diners: sì

Sconti:

dove

Franca, Paola e Lele si trova in Viale Certosa 235 ,  20151  Milano  (MI),  Italia MM 
telefono:  work +390238006238fax +39nr

coordinate x = 45,500192, y = 9,128823 - puoi muovere la mappa tenendo schiacciato il tasto sinistro del mouse, usare i commandi di zoom e streetview, passare a vista satellite

commenti

Ci sono 5 commenti di cui 2 con valutazione ed un valore medio di 4,5 su 5:

anonimo, venerdì 15 giugno 2007 ha scritto:
scegliete i primi che sono una favola!!!
Da segnalare: i primi » vini: bonarda ferma

valutazione: 4 su 5


recensione dal Corriere della Sera, mercoledì 7 marzo 2007 ha scritto:
"Vecchia trattoria dall'aria popolare e pittoresca. La conduzione del locale è strettamente familiare […] Conto superiore al livello complessivo del locale […] Primi 12/13 euro, secondi 18/20 euro, coperto 4 euro […] Cucina aperta sino alle 21,30"
Da segnalare: "Marbré (parente del paté) in gelatina, zuppa di porri gratinata, di porcini, di ceci, gnocchi giganti alla zucca, pisarei e fasoeu (gnocchetti e fagioli), pasta e fagioli, caramelle di raviolo, baccalà alla cappuccina, fegato alla veneziana, rognoncini ai ferri, bruscitt (striscioline di carne) con polenta, brasato, fegato alla veneziana" » vini: ""

valutazione: nr su 5


recensione da ViviMilano del Corriere della Sera, mercoledì 24 gennaio 2007 ha scritto:
AMBIENTE Vecchia trattoria dall'aria popolare e pittoresca. Conduzione familiare. Voto 6.5 […] IL BELLO cucina popolare ma accurata … IL BRUTTO conto superiore al livello complessivo del locale … PREZZI primi 12/13 euro, secondi 18/20 euro, coperto 4 euro
Da segnalare: zuppa di porri gratinata, di porcini, di ceci, gnocchi alla zucca, pisarei e fasoeu (gnocchetti e fagioli), baccalà alla cappuccina, rognoncini a ferri, bruscitt (striscioline di carne) con polenta, brasato, fegato alla veneziana. Voto 7.5 »

valutazione: nr su 5


anonimo, mercoledì 30 marzo 2005 ha scritto:
yes yes yes yes

valutazione: 5 su 5


recensione da "viviMilano" del Corriere della Sera, mercoledì 16 maggio 2001 ha scritto:
" … all'interno il locale ci accoglie come una trattoria, con il suo bel bancone, Ma i bicchieri sono di Riedel e Baccarat e i piatti di Wedgewood. Poi si assaggiano le portate e il locale si svela per quello che è: uno dei migliori della nostra città, senza alcun dubbio fra i 'top five'. Merito di Paola, che in cucina regna da sola. Merito della qualità delle materie prime, cercate con passione nei luoghi e nelle aziende migliori, durante il week end. Merito anche di un menu eclettico ma con radici ben piantate nella tradizione padana."
Da segnalare: pasta e fagili, gnocchi alle ortiche, strangolapreti, brasato, rognoncini ai ferri, stoccafisso alla vicentina, vitello tonnato » vini: "ottima la carta dei vini"

valutazione: nr su 5


mostra il modulo per lasciare il tuo commento
clicca e seguici su
oliopepesale su Facebook
libri consigliati:
Flos Olei 2012 Marco Oreggia, Flos Olei 2012
Share |

oliopepesale |  home |  blog