Torre del Mangia

Torre del Mangia è un ristorante tradizionale di cucina italiana a carattere classico con servizio veloce e attento e un prezzo tra 60 e 90€. Valutazione: ottimo (4/5).

(review di www.oliopepesale.com - hReview v0.3)

cucina

ristorante familiare, con influenze toscane e marinare. Ottima la scelta degli antipasti, anche crudi. Ambiente accogliente.

chef

nr

cantina

Sommelier:

ambiente

Il ristorante conta 80 coperti all'interno, no all'aperto; prenotazione nr; aria condizionata: sì; insonorizzazione media; parcheggio privato del ristorante.

Mise en table:

gestione

Locale fondato nel nr. Gestione di Graziano Baldini (Ristorante Torre Del Mangia (s.n.c.)) dal 1979.

Carte di credito: POS / bancomat: sì; CartaSì / VISA / Mastercard: sì; Amex: sì; Diners: sì

Sconti:

dove

Torre del Mangia si trova in Via Procaccini 37 ,  20154  Milano  (MI),  Italia MM 
telefono:  work +3902314871fax +390233105587

coordinate x = 45,4834, y = 9,170282 - puoi muovere la mappa tenendo schiacciato il tasto sinistro del mouse, usare i commandi di zoom e streetview, passare a vista satellite

commenti

Ci sono 2 commenti di cui 1 con valutazione ed un valore medio di 4 su 5:

recensione da Corriere della Sera - Milano (Valerio M. Visentin), sabato 7 giugno 2003 ha scritto:
"Il toscano mette d'accordo soubrette e intellettuali. La solidissima routine del ristorante toscano più amato dai vip.
Se per caso non li vedete ai tavoli, li potete indovinare sulle fotografie che infiorano le pareti: subrettine e intellettuali, divi dello sport e star del cinema, modelle e stilisti. Eppure l'arredo non ha nulla di sofisticato. E' una tranquilla replica della matrice toscana a Milano: boiserie sino a un metro di altezza, tanti tavoli, soffitto in legno e una schietta cordialità."
Da segnalare: "Il parterre avrà anche una parvenza effimera, ma la cucina va presa seriamente. I piatti sono sempre di buon livello e affidati a materie prime di qualità. Prevale il pesce, ma c'è pane per tutti i denti: dall'insalata calda di mare ai tagliolini allo scorfano o al risotto col nero di seppia, dalle grigliate ai fritti misti, dalla fiorentina alla tagliata." » vini: "cantina discreta, ma prevedibile"

valutazione: nr su 5


Marco, venerdì 28 giugno 2002 ha scritto:
piacevole atmosfera familiare, servizio attento e freschezza assoluta del pesce caratterizzano questo gradevole locale; ahimé, sono tutte cose che hanno un prezzo ...
Da segnalare: gamberi alla Catalana, tonno e gamberi crudi, insalata di polpo, rombo, sorbetto di mela al Calvados » vini: bianco imperiale Berlucchi

valutazione: 4 su 5


mostra il modulo per lasciare il tuo commento
clicca e seguici su
oliopepesale su Facebook
libri consigliati:
Flos Olei 2012 Marco Oreggia, Flos Olei 2012
Share |

oliopepesale |  home |  blog