newsletter 27

   
oliopepesale newsletter 27
   
Marco Almerigogna
blog
pane fatto in casaCaro pane? Facciamolo a casa con l'apposito elettrodomestico. Ci vuole poco tempo - fa quasi tutto la macchina - ed i risultati sono di soddisfazione fin dalla prima panificazione: pane croccante, profumato e duraturo. E costa veramente poco, per un kilo solo 1.10€! Verifica i conti leggendo l'articolo sul blog e lascia i tuoi commenti. Altrimenti guarda subito la video-ricetta per scoprire quanto è facile.
   
a bocca piena
a bocca
piena
Per amor della fettina ... Stefano Buso ci parla della fettina, nota alle cronache mondane come “bistecca”. E' senza dubbio una delle preparazioni più amate ed ambite dagli italiani: infatti, è veloce da preparare, non occorre chissà quale attrezzatura o pentolame, non si usano né grassi né oli; insomma, un piatto in linea con i ritmi frenetici del giorno d’oggi, dove si ha poco tempo per tutto, cucina compresa! Leggi.
   
Viaggiare con il Vino
viaggiare
con il vino
Mirka Frigo ci parla di Soave: dal post-evento di Soave Versus ci spiega non solo del vino, ma anche di quali cibi il Soave meglio incontra, proponendoci anche un paio di ricette. Sezione tecnica con il disciplinare ed infine piccola guida al turismo nella zona di origine. Leggi.
   
alimentazione
alimentazione
piatto mangiabeneVolete verificare se la vostra dieta è bilanciata correttamente? Usate il piatto mangiabene, della FSA , la Food Agency britannica.

Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

   
ristoranti
ristoranti
a Milano
Ha cambiato gestione Il Palato, il grazioso ristorante di pesce di via Friuli. Ha aperto i battenti, invece, Marenostrum, in zona Arco della Pace. Tra le nuove segnalazioni citiamo anche Cicala 02, Brunch Fashion Café e QOR.
   
libri
libri
Concludiamo in tema "pane" e leggiamo:
"A Proposito di Pane", di Piera Genta: Una rubrica che diventa un viaggio nella storia del pane per conoscere le forme tradizionali in Piemonte, con una sezione dedicata alla cucina del pane, ovvero l'arte del riutilizzo del pane raffermo per non sprecare neppure una briciola e preziosi insegnamenti per preparare il pane in casa. per saperne di più, clicca qui.
   
  newsletter mensile di www.oliopepesale.com inviata dal webmaster Marco Almerigogna. Per cancellarti dalla lista di distribuzione clicca qui
   
Articolo pubblicato domenica 4 novembre 2007 da oliopepesale.
archivio articoli
in questa sezione:
libri consigliati:
Flos Olei 2012 Marco Oreggia, Flos Olei 2012
Share |

oliopepesale |  home |  blog