BIT 2001

 

 
il 14 febbraio si è aperta alla Fiera di Milano la ventunesima edizione del BIT, la Borsa Internazionale del Turismo.
   
oliopepesale e AIC oliopepesale è presente con la delegazione di Milano Internazionale dell'Accademia Italiana della Cucina allo stand istituzionale del Comune di Milano, Assessorato al Turismo

 

 
gastronomia al BIT Il BIT non è solo turismo, ma anche gastronomia ed enologia. Sono numerosi gli stand organizzati da Comuni e Regioni che valorizzano (e fanno assaggiare!) i prodotti tipici del territorio.
   
  Gli stand gastronomici si trovano nei padiglioni italiani: nelle aree di Europa, Africa ed Asia, Medio Oriente, ecc. troverete in generale un turismo senza valenza eno-gastronomica.
   
città del vino Va segnalata senz'altro, al padiglione 10, l'area delle città del vino, in cui stand municipali, di aree e consorzi di produzione ed aziende offrono una bella panoramica sulla produzione nazionale, con possibilità di assaggio.
   
2a Kermesse della Cucina Meneghina In concomitanza ed in occasione del BIT, si tiene a Milano, dal 30 gennaio al 30 marzo, la 2a Kermesse della Cucina Meneghina, sotto gli auspici dell'Assessore al Turismo del Comune di Milano. L'Accademia Italiana della Cucina è partner del Comune in questa iniziativa, che oliopepesale vi presenterà nell'editoriale di questo fine settimana.
   
Articolo pubblicato giovedì 1 febbraio 2001 da oliopepesale.
archivio articoli
in questa sezione:
libri consigliati:
Flos Olei 2012 Marco Oreggia, Flos Olei 2012
Share |

oliopepesale |  home |  blog